Coronavirus, specializzandi di farmacia nelle nuove strutture lombarde - Tuttoggi.info

Coronavirus, specializzandi di farmacia nelle nuove strutture lombarde

1982kontepeters

Coronavirus, specializzandi di farmacia nelle nuove strutture lombarde

Mer, 15/04/2020 - 16:12

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Come i medici, anche i farmacisti ospedalieri specializzandi sono chiamati a dare il loro contributo in questa emergenza”. Lo dice il presidente della FOFI, Andrea Mandelli, commentando l’arrivo di 5 specializzandi della Scuola di Specializzazione in farmacia ospedaliera dell’Universita’ degli Studi di Milano nelle nuove strutture COVID di Milano e Bergamo.
In queste strutture, gestite dall’IRCCS Policlinico di Milano, opereranno sotto la guida del direttore della farmacia dell’IRCCS milanese, dottor Marcello Sottocorno. “La funzione del farmacista ospedaliero, che garantisce la disponibilita’, la sicurezza e l’impiego ottimale di medicinali e materiali sanitari, e’ sempre stata centrale nel buon funzionamento delle strutture di ricovero ma oggi e’ divenuta strategica, viste le obiettive difficolta’ segnalate nei giorni scorsi anche dalla SIFO”, prosegue il presidente della FOFI. “E’ evidente che le tristi vicende di questi giorni confermano la necessita’, che abbiamo sempre sostenuto con forza, di potenziare questo ruolo nel SSN e di equiparare sotto il profilo economico e previdenziale i nostri specializzandi a quelli delle discipline mediche. Intanto ai cinque giovani colleghi vanno gli auguri di buon lavoro di tutta la professione”.
(ITALPRESS).
sat/com
15-Apr-20 16:08


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!