Coronavirus, sondaggio: italiani non dimenticano camion carichi di bare - Tuttoggi.info

Coronavirus, sondaggio: italiani non dimenticano camion carichi di bare

1982kontepeters

Coronavirus, sondaggio: italiani non dimenticano camion carichi di bare

Mer, 29/04/2020 - 16:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – A partire da lunedi’ 4 maggio, il nostro Paese entrera’ nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19. Una fase che allenta un po’ le restrizioni imposte nella Fase 1, con il lockdown iniziato nei primi di marzo. Un periodo che ha segnato profondamente i cittadini e cambiate le loro abitudini.
La colonna di camion militari carichi di bare (20,4%), i volti di medici e infermieri segnati dalle mascherine (18,6%), la preghiera del Papa in una Piazza San Pietro deserta (13,3%): sono queste le immagini che maggiormente resteranno negli occhi della popolazione e che rappresentano il simbolo di questi due mesi di emergenza, secondo un sondaggio di Euromedia Research.
Sono proprio i medici, che finora sono stati in prima linea per fronteggiare l’emergenza, a ricevere la fiducia degli italiani. Oltre 3 intervistati su 4, infatti, si fida del proprio medico di base.
Una fiducia, secondo il sondaggio, che coinvolge tutti in modo trasversale, da Nord a Sud del Paese, e ancor di piu’ tra la popolazione delle zone del Nord Est, colpite in modo importante dalla diffusione del virus.

Dati Euromedia Research – Realizzato il 27/04/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.

(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!