“Vi voglio ringraziare”. Apre così la diretta Facebook che il sindaco di Narni, Francesco de Rebotti, ha voluto condividere con i suoi concittadini.
Con tono pacato, il primo cittadino ha ricordato l’importanza di rispettare la quarantena e l’importanza di stare a casa, ringraziando tutti gli operatori che stanno garantendo i servizi essenziali nella difficoltà di questa giornata.
Il sindaco ha poi ufficializzato il secondo caso accertato di coronavirus nel comune di Narni. Una donna di 76 anni, con alcuni problemi di salute, che sia aggiunge a quello di un’altra donna di 74 aani già accertato ieri. Le due pazienti fanno parte dello stesso ambito familiare che il sindaco, esortando alla solidarietà, tutela utilizzando dei nomi di fantasia.
Il virus è stato contratto attraverso una persona che veniva da fuori Narni, e le due signore sono sempre rimaste a casa. Per cui il rischio di contagio successivo è molto limitato.
A breve, conclude il sindaco, ASM provvederà alla sanificazione delle strade della cittadina.
A Narni intanto il parroco del centro storico, Don Sergio ha voluto impartire la benedizione ai suoi fedeli dal campanile del Duomo.