Coronavirus, scuole ancora chiuse in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna - Tuttoggi.info

Coronavirus, scuole ancora chiuse in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna

1982kontepeters

Coronavirus, scuole ancora chiuse in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna

Sab, 29/02/2020 - 15:17

Condividi su:


BOLOGNA (ITALPRESS) – “Sulla base del parere del Comitato Tecnico Scientifico nazionale, resta confermata la chiusura dei nidi, dell’attivita’ scolastica e delle Universita’ anche per la prossima settimana per le tre Regioni piu’ colpite: Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Il Comitato Tecnico Scientifico e il Governo ritengono inoltre di dover aggiornare settimanalmente tale previsione sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica”. Lo annuncia su Facebook il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
“Fermi restando i divieti per tutte le attivita’ che determinano significativi assembramenti di persone, si sta valutando la possibilita’ per le attivita’ culturali e di spettacolo di un accesso limitato e disciplinato, tale da salvaguardare le condizioni di sicurezza sanitaria delle persone – prosegue -. Ci eravamo prefissi di rimetterci prima alle valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico – che oltre all’Istituto superiore di sanita’ e’ stato potenziato con l’interessamento dei presidenti delle Societa’ scientifiche competenti per materia sul Coronavirus -, cosi’ come di attendere l’indicazione del Governo che garantisse una omogeneita’ degli interventi”.
“Riteniamo pero’ di dover gia’ ora dare questa prima comunicazione per dare modo alle famiglie di potersi organizzare in vista dei prossimi giorni. Al termine dell’incontro con il Governo, riuniremo l’Unita’ di crisi regionale per definire tutti gli aspetti del provvedimento del Governo e di quelli eventualmente da adottare in sede locale”, conclude il governatore dell’Emilia-Romagna.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!