Coronavirus, Salini Impregilo: “Cantieri non si fermano” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Salini Impregilo: “Cantieri non si fermano”

1982kontepeters

Coronavirus, Salini Impregilo: “Cantieri non si fermano”

Ven, 28/02/2020 - 13:32

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – Dalla metropolitana M4 di Milano alle linee ad alta velocita’ Napoli-Bari e Palermo-Catania, dai lavori della nuova sede dell’ENI a Milano a quelli della linea ferroviaria del Brennero e del Terzo Valico dei Giovi in Liguria. Non si fermano in tutta Italia i lavori nei cantieri del Gruppo Salini Impregilo.
#SaliniImpregiloNonSiFerma e’ l’hashtag coniato in occasione dell’epidemia da coronavirus. In particolare a Milano i lavori nei 51 cantieri della M4 che vede all’opera Salini Impregilo e Astaldi “vanno avanti a pieno ritmo nel rispetto di tutte le precauzioni e delle misure di sicurezza per i lavoratori”, spiega il gruppo in una nota.
“Cosi continuano a ritmo serrato i lavori negli altri cantieri del Gruppo in Italia, tra cui quelli per la ricostruzione del nuovo Ponte a Genova dove – si sottolinea -, appena pochi giorni fa, e’ stata celebrato il completamento dell’ultima delle 18 pile sulle quali poggera’ l’intero impalcato dell’opera. Le attivita’ in cantiere si svolgono con tre turni di otto ore che coprono il giorno e la notte, un ritmo necessario affinche’ l’opera, che Salini Impregilo sta realizzando insieme a Fincantieri Infrastructure, sia completata a tempi di record e consegnata alla citta’ nei prossimi mesi”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!