Coronavirus, salgono a 13 i farmacisti morti, Fofi "Dolore e rabbia" - Tuttoggi.info

Coronavirus, salgono a 13 i farmacisti morti, Fofi “Dolore e rabbia”

1982kontepeters

Coronavirus, salgono a 13 i farmacisti morti, Fofi “Dolore e rabbia”

Gio, 23/04/2020 - 15:47

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Ieri e’ stata comunicata la scomparsa di altri due farmacisti colpiti dal Covid-19, portando cosi’ a 13 il numero dei morti a causa dell’epidemia. “Sono Angela Casotti, che esercitava in una farmacia di Fidenza (PR) dove era nata, e Mauro Toccaceli, socio titolare di una farmacia di Limbiate (MI). Due professionisti e due persone stimati e amati dalla collettivita’ per la quale hanno rappresentato un riferimento anche sul piano umano”, dice Andrea Mandelli, presidente della Fofi. “Non ci sono piu’ parole ormai per descrivere il dolore per queste perdite, che sono anche il riflesso di una situazione critica. Ai farmacisti, malgrado le nostre richieste risalgano al 24 febbraio e gli impegni assunti dalle autorita’, non sono ancora stati consegnati i necessari dispositivi di protezione. A questa grave difficolta’, si aggiunge il fatto che la reperibilita’ e il prezzo delle mascherine sono un costante motivo di incomprensione con il pubblico e sono all’origine di frequenti controlli delle autorita’”, aggiunge Mandelli.
“Come la Federazione ha ribadito anche ieri, occorre un intervento radicale da parte dello Stato su questo problema che i farmacisti non possono risolvere con i propri mezzi; in assenza di interventi la Federazione sara’ costretta a sconsigliare la cessione di questi presidi, che pure sono riconosciuti da tutti come indispensabili per una ripresa delle normali attivita’ nel paese.
Continueremo a premere perche’ si giunga a una soluzione definitiva a questi problemi, ma in questo momento il Comitato centrale della Fofi e tutta la professione si stringono nel cordoglio alle famiglie e ai molti amici di Angela e Mauro”, conclude Mandelli.
(ITALPRESS).
ads/sat/com
23-Apr-20 15:35


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!