Coronavirus: Rezza (Iss) “Potrebbero essere necessarie altre zone rosse” - Tuttoggi.info

Coronavirus: Rezza (Iss) “Potrebbero essere necessarie altre zone rosse”

1982kontepeters

Coronavirus: Rezza (Iss) “Potrebbero essere necessarie altre zone rosse”

Mar, 03/03/2020 - 16:47

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “C’e’ la necessita’ di mantenere le misure prese finora e probabilmente c’e’ l’esigenza di allargare, estendere le zone rosse sulla base dell’incidenza del coronavirus. Credo che l’estensione della zona rossa vada rimodulata e riformulata in base a quanto la zona e’ colpita, quindi potrebbero essercene delle altre da coprire. Mi sembra che a Milano il numero dei casi sia molto limitato, non credo che la zona rossa si debba estendere alla citta’ di Milano in questo momento. Milano e’ in zona gialla e ha gia’ applicato misure di distanziamento sociale”. Lo ha detto a Timeline, su Sky TG24, il direttore del dipartimento Malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanita’ (Iss) Giovanni Rezza.
“Vanno valutate – ha proseguito – misure di distanziamento sociale: abituare la popolazione in generale a comportarsi in maniera diversa, essere un po’ ‘asociali’: non abbracciarsi, non baciarsi, non stringersi la mano, troveremo fonti di saluto alternative, anche in altre parti d’Italia, perche’ la popolazione si abitui. L’unico modo per evitare la crisi del sistema sanitario e’ arginare la velocita’ di diffusione del virus”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!