Coronavirus, primo giorno senza contagi in tutto il Trasimeno: il bollettino della Prociv

Coronavirus, primo giorno senza contagi in tutto il Trasimeno: il bollettino della Prociv

Redazione

Coronavirus, primo giorno senza contagi in tutto il Trasimeno: il bollettino della Prociv

La mappa comune per comune della Protezione civile
Mer, 01/04/2020 - 14:48

Condividi su:


Prime 24 ore senza registrare un nuovo caso positivo al Coronavirus in tutto il comprensorio del Trasimeno. E’ quanto emerge dal bollettino della Protezione civile regionale (aggiornato alle ore 11 di mercoledì 1° aprile) che conteggia i casi positivi al Covid-19 in base al comune di residenza, indipendentemente dal domicilio. Un’ottima notizia che arriva in un giorno in cui sono calati i tamponi effettuati (400 circa in tutta la regione). Ma che dimostra come le misure restrittive per limitare i contagi stiano funzionando.

I casi di castiglionesi positivi al Covid.19 restano dunque 19 (con pazienti clinicamente guariti in attesa del secondo tampone). Le persone che nel territorio comunale restano dunque nel computo degli infettati (compresi coloro che sono ufficialmente residenti altrove, ma domiciliati a Castiglione al momento del contagio) sono 16, con 47 soggetti in isolamento preventivo a casa.

Fermi a 18 i casi di contagio a Città della Pieve (comune che, con Castiglione, piange le due vittime che si sono registrate nel Trasimeno).

Ferma la conta dei casi positivi anche negli altri comuni: Magione 13, Passignano 5, Piegaro 1.

A Panicale i casi segnalati al Comune sono 7 (8 nel computo della Protezione civile, che inserisce anche una persona presente in altro comune, ma ufficialmente ancora residente a Panicale). Questa mattina sono state effettuate verifiche nel luogo di lavoro dell’ultimo contagiato. Ma si escludono comunque contatti con la comunità di Panicale.

Nessun caso di contagio da Covid -19 segnalato a Tuoro e Paciano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!