Città di Castello

Coronavirus, primo caso positivo anche a Citerna e Pietralunga

Il contagio si espande ancora in Altotevere. Altri casi positivi sono infatti stati registrati a Citerna e Pietralunga, il primo in entrambi i Comuni.

Il sindaco di Citerna Enea Paladino ha comunicato ai cittadini, in un videomessaggio, che la persona in questione si trova attualmente in ospedale mentre i suoi contatti sotto sorveglianza e in isolamento.

La situazione è sotto controllo – ha ribadito – Abbiamo un nemico in casa, il coronavirus, che dobbiamo arginare con tutte le nostre forze. Dovete stare a casa“. A Citerna è iniziata anche la sanificazione delle strade: “Non è un’operazione risolutiva del problema – ha concluso il sindaco – ma potrebbe essere sicuramente utile“. Intensificati anche i controlli della polizia locale.

Caso positivo anche a Pietralunga. Lo ha annunciato il sindaco Mirko Ceci che ha avuto modo di parlare con il suo concittadino, confermando le sue buone condizioni. Il primo cittadino, che ha ringraziato l’azienda Giuliano Tartufi per la consistente donazione al Comune, ha anche comunicato i contenuti delle sue ultime ordinanze: tra queste il divieto di camminare fuori casa sabato 21 e domenica 22, salvo il caso di far uscire i propri animali, “ma sempre nell’ambito di una distanza limitata al proprio domicilio“. Sempre domenica 22 tutti i negozi saranno chiusi, compresa l’edicola mentre fino al 25 sono già vietate le attività nei terreni e orti, soprattutto quelle che mettono a repentaglio la propria incolumità.