Coronavirus, prima collaborazione in sicilia con medici cinesi - Tuttoggi.info

Coronavirus, prima collaborazione in sicilia con medici cinesi

1982kontepeters

Coronavirus, prima collaborazione in sicilia con medici cinesi

Mar, 07/04/2020 - 20:32

Condividi su:


PALERMO (ITALPRESS) – Un progetto di collaborazione medico scientifica tra la Cina e le strutture del Fatebenefratelli.
Domani in videoconferenza incontro medico scientifico, presieduto dal Professore Peng Zhiyong Direttore del Reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale Zhongnan dell’universita’ di Wuhan, con medici e sanitari delle strutture dei Fatebenefratelli (Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, Ospedale San Pietro di Roma e Ospedale Sacro Cuore di Benevento), per la condivisione di protocolli terapeutici piu’ idonei per sconfiggere la diffusione del virus. Il progetto di collaborazione, il primo in Sicilia, e’ stato realizzato dalla Societa’ Yi Bai Jian sino-italian innovation center della citta’ di Tianjing (China) che ha ottenuto l’adesione da parte del Governo della Provincia di Hubei.
L’iniziativa in Italia e’ stata portata avanti grazie alla collaborazione offerta alla societa’ cinese da parte della dottoressa Valeria Grasso del Ministero della Salute, la quale ha individuato nell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, la Struttura per la realizzazione di questo importante progetto. Lo stesso, e’ stato esteso agli altri Ospedali dell’Ordine religioso.
“Una collaborazione e un aiuto concreto in questo periodo di emergenza sanitaria al nostro Ordine religioso” dichiara il Presidente dell’Ordine dei Fatebenefratelli fra Gerardo D’Auria.
Inoltre, la Societa’ Yi Bai Jian ci ha individuati sia per una donazione di 20.000 mascherine in favore dei piu’ bisognosi che distribuiremo alla popolazione sul territorio”.
“Un altro importante momento di collaborazione – dichiara il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – fra Palermo, fra l’Italia e la Cina in questo particolare frangente difficile per i nostri due popoli.
(ITALRESS).
pc/com
07-Apr-20 20:32


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!