E’ stato dichiarato completamente guarito il passignanese che aveva contratto il Coronavirus. La notizia è stata data dal sindaco Sandro Pasquali, che sulla base della comunicazione ricevuta dalla Usl ha potuto firmare l’ordinanza che pone fine all’isolamento della persona guarita.
Come prevede il protocollo, una persona si ritiene completamente guarita dal Covid-19 se risulta negativo a due tamponi effettuati a distanza di 24 ore l’uno dall’altro.
I soggetti clinicamente guariti sono invece quelli che non presentano più i sintomi della malattia e che sono in attesa degli esiti dei tamponi per scongiurare la possibilità che possano ancora contagiare altre persone che venissero a contatto con loro.
Dall’inizio dell’emergenza a Passignano si sono infettate 5 persone da Covid-19, due delle quali costrette al ricovero ospedaliero.
La soddisfazione e l’appello del sindaco
Soddisfatto naturalmente il sindaco Pasquali. Che però invita la cittadinanza a non abbassare la guardia sul fronte della sicurezza: “Per continuare a fornire notizie del genere, serve la collaborazione di tutti. Bisogna restare in casa e limitare i propri spostamenti. Tornerà il tempo delle passeggiate lungolago dove potremo riabbracciarci insieme”.