Trasimeno

Coronavirus, ottime notizie per il Trasimeno dalla Protezione civile

Ottime notizie anche per il Trasimeno nella lotta al Coronavirus dall’ultimo bollettino regionale della Protezione civile. Aggiornato alle ore 11 di oggi (lunedì 30 marzo).

Pur su un numero di risultati dei tamponi un po’ inferiore rispetto ai giorni scorsi, al Trasimeno, in linea con l’andamento regionale, si conta una contrazione dell’avanzata del virus. Segno che le quarantene dei contagiati e le limitazioni agli spostamenti di tutti i cittadini stanno iniziando a dare i risultati sperati.

Un solo nuovo caso di contagio si registra a Panicale, legato a contatti con le persone che erano già state trovate positive al Covid-19, perché ne condividono i luoghi dell’isolamento.

In tutti gli altri comuni non si registrano aumenti degli infettati, con Tuoro e Paciano che restano a quota zero nella triste casella dei contagi.

Per quanto riguarda Castiglione, nel suo aggiornamento alle ore 12 il sindaco Matteo Burico ha spiegato che 6 dei contagiati presenti nel territorio (anche non residenti) sono clinicamente guariti. Con 14 casi positivi e 32 persone in isolamento a stretta osservazione perché venute a contatto con chi p stato infettato.

Restano a 18 i casi anche a Città della Pieve. Comune che, come Castiglione, piange una vittima del Covid-19.

Ferma la conta dei casi positivi anche a Magione (13), Passignano (5), Piegaro (1). A Panicale i positivi al Coronavirus sono saliti a 7.