Coronavirus, ok ad allenamenti individuali anche per le squadre - Tuttoggi.info

Coronavirus, ok ad allenamenti individuali anche per le squadre

1982kontepeters

Coronavirus, ok ad allenamenti individuali anche per le squadre

Dom, 03/05/2020 - 13:17

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Ok dal Viminale agli allenamenti individuali anche per gli sport di squadra. Lo si evince da una circolare inviata ai prefetti sulle prescrizioni in vigore da domani e fino al 17 maggio. “Sulla base di una lettura sistemica delle varie disposizioni, suffragata da un orientamento condiviso in sede interministeriale, si ritiene sia comunque consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attivita’ sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”, e’ scritto nel dispositivo. Le squadre di calcio, dunque, potranno riprendere gli allenamenti individuali nei rispettivi centri sportivi. Ieri societa’ come Bologna, Parma, Sassuolo, Cagliari, Lazio e Roma, in virtu’ delle ordinanze delle rispettive Regioni, avevano gia’ messo a disposizione, o erano pronte a farlo, le proprie strutture sportive.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!