Assisi

Coronavirus, un numero per spiegare i provvedimenti di Regione e Governo|Terza vittima ad Assisi

Rischia di essere ormai un vero rompicapo il districarsi tra ordinanze e Dpcm. Così il Comune di Assisi, anche in seguito all’ordinanza emanata dalla Regione, che ha disciplinato le chiusure degli esercizi commerciali per far fronte alle numerose richieste di chiarimenti e delucidazioni pervenute, ha messo a disposizione un numero di telefono al quale rivolgersi per qualsiasi dubbio.

Il numero per orientare gli esercenti

Si tratta dello 075/812820, in funzione tutti i giorni fino alle 20, per cercare di orientare i tanti esercenti della città nella corretta interpretazione delle nuove regole in vigore da oggi, che colpiscono in particolare gli esercenti di piccoli negozi già allo stremo dopo i mesi passati. La situazione è davvero complessa e delicata, non si escludono di giorno in giorno emissioni di provvedimenti, per cui questo servizio è a disposizione degli esercenti per fornire risposte e sciogliere dubbi.

34 contagiati in più e terza vittima

Intanto ieri, ad Assisi, si è registrato l’aumento di 34 casi positivi per un totale di 194 persone colpite dal virus. Sono sotto controllo i 5 casi attualmente ospedalizzati, mentre si è purtroppo registrato il decesso di una anziana che era ricoverata in ospedale da diversi giorni. Il sindaco Stefania Proietti, esprimendo cordoglio per la terza vittima della pandemia ad Assisi, dall’inizio dell’emergenza lo scorso marzo, lancia l’ennesimo appello a osservare scrupolosamente le regole (dalla mascherina all’igienizzazione delle mani e soprattutto il distanziamento interpersonale) e considerato l’incremento dei casi invita i cittadini, adulti e giovani, a uscire il meno possibile da casa per arginare il più possibile la diffusione del Covid.