Coronavirus, nessun caso di contagio al Trasimeno

Coronavirus, nessun caso di contagio al Trasimeno

Redazione

Coronavirus, nessun caso di contagio al Trasimeno

Gli aggiornamenti e le iniziative nei comuni del comprensorio
Ven, 10/04/2020 - 16:44

Condividi su:


Coronavirus, nessun caso di contagio al Trasimeno

Nessun nuovo caso di contagio da Coronavirus in tutto il comprensorio del Trasimeno. Dopo aumentano le persone infettate che non hanno più sintomi. Questa la situazione nei comuni.

Castiglione del Lago

Situazione stabile a Castiglione, dove 118 persone hanno concluso l’isolamento preventivo domiciliare. Sono 42 le persone in isolamento precauzionale. Cinque le persone completamente guarite, mentre altre 7 sono in attesa del secondo tampone negativo.

Città della Pieve

Tre i pievesi completamente guariti dal Covid-19, a cui si aggiungono le 14 persone contagiate che non hanno più sintomi.

Ha emozionato la comunità locale il video ricevuto dal Terziere Borgo Dentro. “Un messaggio di grande speranza rivolto a tutta la nostra comunità” ha commentato il sindaco Fausto Risini. Ricordando che per questa Pasqua i pievesi non potranno godere della rinomata bellezza dei Quadri Viventi.

Magione

Nessun nuovo contagio e condizioni degli infettati, complessivamente, in miglioramento a Magione. Dove le persone clinicamente guarite sono 6, mentre un magionese è risultato negativo anche al secondo tampone ed ha quindi superato a tutti gli effetti la malattia.

Passignano

Anche a Passignano c’è una persona guarita completamente ed altre tre senza più sintomi tra le cinque che si sono infettate dall’inizio dell’emergenza. Tredici le persone in isolamento preventivo.

Panicale

Situazione stabile anche a Panicale, dove da oggi è iniziato il tour virtuale, culturale e didattico, attraverso la pagina Facebook del Comune.

Piegaro

Resta un solo caso di contagio a Piegaro. Intanto, la Proloco Pietrafitta, si è fatta promotrice di una raccolta fondi, insieme alle associazioni comunali di Piegaro e all’Associazione Gioventù Tavernellese, che ha consentito di donare circa 16mila euro alla Protezione civile per l’acquisto di un respiratore destinato all’ospedale di Pantalla.

Paciano

Non ha sintomi l’unico residente di Paciano che ha contratto il Coronavirus.

Il Comune ricorda che è ancora possibile fare richiesta come da informazione presente nel sito internet dell’ente.

Tuoro

Tuoro resta l’unico comune del comprensorio del Trasimeno dove non si registrano casi di contagi da Coronavirus.

Il sindaco Minciaroni informa che sono stati assegnati buoni spesa ad oltre 70 famiglie, quasi tutti consegnati.

La Cover, Unità di protezione civile, ha effettuato la sanificazione delle zone maggiormente frequentate, quindi quelle antistanti i supermercati, la farmacia, la posta, il Comune e sulle strade principali sia del capoluogo che delle frazioni.

(Notizia in aggiornamento)