Coronavirus, morte due anziane residenti a Perugia. Una donna di 86 anni, residente nel capoluogo, è deceduta la notte scorsa. Questa mattina non ce l’ha fatta un’altra paziente perugina ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia. Quest’ultimo decesso non è stato ancora inserito nell’aggiornamento quotidiano della protezione civile regionale sull’andamento del contagio Covid.
Dati che sono arrivati proprio mentre il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato le nuove misure dell’ultimo Dpcm per il contenimento del Coronavirus.
Nelle ultime 24 ore a Perugia sono stati 108 i nuovi positivi al Coronavirus. Con 14 guarigioni. Il numero degli attualmente positivi al Covid, a Perugia, è salito a 1.235.
Sono 1.165 i perugini in isolamento contumaciale.
Altri 6 pazienti Covid perugini sono stati ricoverati nelle ultime ore: attualmente sono 69 negli ospedali.
All’ospedale Santa Maria della Misericordia in tutto sono ricoverati 87 pazienti, di cui 16 in terapia intensiva.
L’amministrazione comunale di Perugia esprime cordoglio alle famiglie delle due donne morte nelle ultime ore per conseguenze legate al Coronavirus. Dall’inizio della pandemia sono 18 le vittime perugine.
A Corciano si è arrivati a 200 positivi al Coronavirus, dopo gli ultimi 11 casi e le 4 persone dichiarate guarite. Nelle ultime 24 ore si registra un ulteriore ricovero.
A Deruta il numero dei guariti nell’ultimo giorno (7) ha superato quello dei nuovi contagiati (3). Gli attualmente positivi al Coronavirus sono dunque 34.
Tre nuovi casi di Covid a Torgiano, dove gli attualmente positivi sono dunque 42.