Monsignor Renato Boccardo, positivo al Coronavirus da alcuni giorni, è stato ricoverato all’ospedale “Gemelli” di Roma. Lo annuncia in una nota la stessa Archidiocesi di Spoleto – Norcia da lui guidata.
L’arcivescovo, nonché presidente della Conferenza episcopale umbra, infatti, dopo essere risultato positivo asintomatico nei giorni scorsi, ha manifestato di recente alcuni sintomi, tra cui una febbre persistente, tanto che il suo medico curante ne ha suggerito il ricovero.
Essendo Boccardo iscritto al Fondo assistenza sanitaria dello Stato Città del Vaticano, è stato quindi ricoverato da sabato sera (14 novembre) al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma appunto per sospetta infiammazione virale da Covid-19 ed è seguito con le cure del caso.
Mons. Boccardo ringrazia vivamente tutti coloro che in questi giorni gli sono stati vicino con i messaggi, il pensiero e la preghiera e affida se stesso e tutti coloro che soffrono alla misericordia di Dio e alla intercessione dei fratelli e sorelle nella fede.