Coronavirus, Menarini dona 350 mila mascherine a medici di famiglia - Tuttoggi.info

Coronavirus, Menarini dona 350 mila mascherine a medici di famiglia

1982kontepeters

Coronavirus, Menarini dona 350 mila mascherine a medici di famiglia

Ven, 10/04/2020 - 19:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Sono arrivate oggi le 350mila mascherine, tra chirurgiche e ffp2, che il Gruppo Menarini ha fatto avere ai medici di medicina generale della FIMMG e che stanno gia’ arrivando in centinaia di studi su tutto il territorio nazionale.
Ed e’ proprio al Gruppo Menarini che FIMMG e Cittadinanzattiva rivolgono un grazie da parte dei cittadini e di una categoria, quella dei medici di famiglia, che paga un prezzo altissimo in termini di vite umane a causa del Covid-19. “E’ un ringraziamento – dice Silvestro Scotti – che sento di estendere anche a tutti i dipendenti di questa e di altre aziende, che con il loro lavoro ci consentono di affrontare il virus con qualche protezione in piu'”.
“E’ importante e significativo che una industria italiana come il Gruppo Menarini abbia deciso di aderire a questa iniziativa dando un segnale concreto di vicinanza ai medici di famiglia e alle comunita’”, ha aggiunto Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva.
Continua la Campagna promossa da Fimmg e Cittadinanzattiva, si puo’ donare tramite PayPal (il link e’ disponibile sul portale FIMMG) sia con bonifico bancario all’Iban IT25S0200805085000102100585 – intestato a Fimmg – con la causale Emergenza Covid-19 Acquisto Dpi.
“Donare anche un solo euro – conclude il segretario generale FIMMG – significa salvare la vita ad un medico e salvare se’ stessi o i propri genitori dal rischio di contrarre il virus. Il nostro problema piu’ grande e’ che in questo momento i Dpi si possono acquistare solo in grandi quantita’, facendoli arrivare dall’estero. L’unico modo di acquistarli e’ raggiungere una somma significativa”.
(ITALPRESS).
sat/com
10-Apr-20 19:30


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!