Coronavirus, McDonald’s dona 1 milione alla Regione Lombardia - Tuttoggi.info

Coronavirus, McDonald’s dona 1 milione alla Regione Lombardia

1982kontepeters

Coronavirus, McDonald’s dona 1 milione alla Regione Lombardia

Mar, 24/03/2020 - 14:17

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – McDonald’s Italia e Fondazione per
L’Infanzia Ronald McDonald hanno deciso di donare 1 milione di euro per far fronte all’emergenza COVID-19 nella Regione Lombardia. L’obiettivo e’ quello di contribuire alla realizzazione del nuovo ospedale, che sara’ realizzato nei padiglioni della Fiera di Milano, con l’acquisto di moduli di degenza. Inoltre, la
donazione prevede l’acquisto di un’unita’ completa di rianimazione per potenziare il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Buzzi.
McDonald’s Italia e la Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald hanno avviato una collaborazione con la Fondazione di Comunita’ Milano onlus e costituito un fondo nel quale potranno confluire i fondi destinati alla messa in opera del nuovo ospedale di Milano Fiera e le successive donazioni da parte di dipendenti, fornitori e partner del sistema McDonald’s Italia.
“La gara di solidarieta’ che si e’ innescata intorno alla Lombardia e al progetto dell’Ospedale dedicato all’emergenza in Fiera, e’ sempre piu’ grande. La mia gratitudine va a quelle aziende come McDonald’s per una donazione cosi’ importante e preziosa. Un gesto che ci da’ forza e motivazione per andare avanti nonostante le
criticita’ che dobbiamo affrontare quotidianamente”, ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
“In questo momento di estrema emergenza nazionale in cui anche il sistema industriale sta affrontando criticita’ – dice il presidente della Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali – sento doveroso ringraziare chi sta offrendo un sostegno economico e materiale per contribuire alla lotta contro la diffusione del Covid-19. In tale contesto, esprimo un sentimento di gratitudine a McDonald’s e a Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald per
la loro iniziativa, che si affianca al Fondo lanciato da Fondazione Fiera Milano per sostenere la battaglia contro il
coronavirus e la costruzione della struttura sanitaria/ospedaliera presso il Portello di Fieramilano”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!