Economia & Lavoro

Coronavirus, le regole per negozi, ristoranti e bar aperti: la nota del Comune

Disposizioni dal Comune di Perugia per negozi ed esercizi pubblici rimasti aperti nonostante l’emergenza Coronavirus.

L’assessore alla sicurezza ed alla protezione civile, Luca Merli,  rivolgere a tutti i cittadini l’invito “ad un atteggiamento sereno senza sottovalutare, nel contempo, la situazione“.

 L’assessore Merli ricorda di attenersi scrupolosamente alle misure antivirus contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 ed al decalogo di comportamenti da adottare emanato dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità.

Gli esercizi aperti

L’Amministrazione comunale si rivolge, con particolare attenzione, a tutti i titolari di pubblici esercizi che, pur potendo continuare a svolgere l’ordinaria attività, “hanno il dovere assoluto di rispettare tutte le indicazioni contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 4 marzo 2020“.

In particolare si ricorda che, all’interno degli esercizi aperti al pubblico, devono essere messe in atto tutte le norme di igiene, sanità e sicurezza previste nel DPCM, con particolare riferimento al rispetto delle distanze minime interpersonali, pari ad un metro.