Coronavirus, l’Ance: “Sospendere tutti i cantieri edili” - Tuttoggi.info

Coronavirus, l’Ance: “Sospendere tutti i cantieri edili”

1982kontepeters

Coronavirus, l’Ance: “Sospendere tutti i cantieri edili”

Gio, 12/03/2020 - 22:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Data l’assenza di determinazioni chiare e per senso di responsabilita’ nei confronti delle persone che lavorano con noi siamo costretti a chiedere la sospensione delle attivita’ in tutti i cantieri edili, tutti in tutta Italia, fatti salvi quelli urgenti o emergenziali”. Lo chiede l’Ance, Associazione nazionale dei costruttori edili, al Governo. L’associazione oggi ha riunito un Consiglio di presidenza urgente sul coronavirus.
“Nel corso di una riunione urgente del Consiglio di Presidenza dell’Ance – dice il presidente Gabriele Buia – all’unanimita’ abbiamo condiviso che e’ necessario chiarire in modo univoco e preciso l’ambito di applicazione delle nuove misure al nostro settore, eliminando l’ambiguita’ che sta fortemente penalizzando l’attivita’ di lavoratori e imprese, esponendoci a gravissimi rischi e danni, sotto il profilo penale ed economico. Per queste ragioni, data l’assenza di determinazioni chiare e per senso di responsabilita’ nei confronti delle persone con cui lavoriamo ogni giorno, siamo costretti a chiedere un provvedimento che consenta di sospendere i cantieri. Tutti, in tutta Italia, fatti salvi ovviamente quelli urgenti o emergenziali. E’ una situazione senza precedenti che, come tale, richiede immediate tutele con l’inserimento, gia’ nel decreto-legge all’esame del Consiglio dei Ministri di domani, di misure straordinarie a sostegno di imprese e lavoratori del settore, affinche’ all’emergenza sanitaria non si aggiunga un’emergenza economica che rischia di portare l’intero settore al collasso”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!