Coronavirus, l'aggiornamento sui contagi e al Trasimeno i provvedimenti nei comuni

Coronavirus, l’aggiornamento sui contagi e al Trasimeno i provvedimenti nei comuni

Redazione

Coronavirus, l’aggiornamento sui contagi e al Trasimeno i provvedimenti nei comuni

Gio, 29/10/2020 - 09:34

Condividi su:


Il Trasimeno cerca di difendersi dalla seconda ondata del Coronavirus. Il sistema di tracciamento dei contatti dei contagi sta rispondendo sostanzialmente bene nonostante le criticità, anche se permangono alcune situazioni più critiche.

A Castiglione del Lago la Usl ha comunicato nella giornata di mercoledì altri 5 tamponi positivi. Ma nella stessa giornata sono state dichiarate anche 6 persone guarite. Gli attualmente positivi al Covid a Castiglione sono dunque 84.

A Panicale la scuola d’infanzia resterà chiusa fino a martedì 3 novembre. Questo per consentire il completamento dei tamponi anche su docenti e personale Ata. In tutto il territorio comunale di Panicale gli attualmente positivi al Coronavirus sono 27, di cui 5 ricoverati in ospedale.

Due nuovi casi positivi a Piegaro, con i contagiati che salgono a 28. Ieri sono stati effettuati nuovi tamponi sui contatti dei positivi, di cui si attendono gli esiti.

A Passignano sul Trasimeno i nuovi contagi sono stati registrati nelle famiglie di persone già positive. Molti sono comunque asintomatici. Le persone attualmente positive al Covid a Passignano sono dunque 82.

Per limitare le occasioni di contagio si accede ai servizi comunali previo appuntamento. L’anagrafe e la polizia municipale sono aperti lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11.

A Magione nell’ultimo giorno si sono registrati 11 nuovi casi positivi, ma anche 12 persone dichiarate guarite.

A Città della Pieve, dopo gli ultimi 2 casi comunicati ieri, i positivi sono 10. A Paciano resta un solo positivo. Non si sono registrati nuovi contagi anche a Tuoro, dove nell’ultimo giorno altre 5 persone sono state dichiarate guarite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!