Il Trasimeno cerca di difendersi dalla seconda ondata del Coronavirus. Il sistema di tracciamento dei contatti dei contagi sta rispondendo sostanzialmente bene nonostante le criticità, anche se permangono alcune situazioni più critiche.
A Castiglione del Lago la Usl ha comunicato nella giornata di mercoledì altri 5 tamponi positivi. Ma nella stessa giornata sono state dichiarate anche 6 persone guarite. Gli attualmente positivi al Covid a Castiglione sono dunque 84.
A Panicale la scuola d’infanzia resterà chiusa fino a martedì 3 novembre. Questo per consentire il completamento dei tamponi anche su docenti e personale Ata. In tutto il territorio comunale di Panicale gli attualmente positivi al Coronavirus sono 27, di cui 5 ricoverati in ospedale.
Due nuovi casi positivi a Piegaro, con i contagiati che salgono a 28. Ieri sono stati effettuati nuovi tamponi sui contatti dei positivi, di cui si attendono gli esiti.
A Passignano sul Trasimeno i nuovi contagi sono stati registrati nelle famiglie di persone già positive. Molti sono comunque asintomatici. Le persone attualmente positive al Covid a Passignano sono dunque 82.
Per limitare le occasioni di contagio si accede ai servizi comunali previo appuntamento. L’anagrafe e la polizia municipale sono aperti lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11.
A Magione nell’ultimo giorno si sono registrati 11 nuovi casi positivi, ma anche 12 persone dichiarate guarite.
A Città della Pieve, dopo gli ultimi 2 casi comunicati ieri, i positivi sono 10. A Paciano resta un solo positivo. Non si sono registrati nuovi contagi anche a Tuoro, dove nell’ultimo giorno altre 5 persone sono state dichiarate guarite.