Coronavirus, l'aggiornamento sui contagi al Trasimeno

Coronavirus, l’aggiornamento sui contagi al Trasimeno

Redazione

Coronavirus, l’aggiornamento sui contagi al Trasimeno

Mer, 14/10/2020 - 09:33

Condividi su:


Coronavirus, nuovi contagi nella zona nord del Trasimeno. Le autorità sanitarie e comunali stanno proseguendo con il tracciamento dei casi positivi ed i tamponi, con particolare attenzione alle scuole.

Magione, una persona ricoverata

A Magione dopo gli ultimi 4 casi di martedì i casi positivi al Covid-19 sono saliti a 59. Si attende l’esito dei numerosi tamponi effettuati nelle ultime ore. Il sindaco Giacomo Chiodini ringrazia il personale sanitario per il lavoro che sta svolgendo in questi giorni. Spiegando che si sta recuperando rispetto al ritardo accumulato nelle chiamate alle persone (un centinaio oltre a quelle contagiate) che sono in isolamento prudenziale.

Uno dei contagiati di Magione è stato ricoverato, dopo l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Da diversi giorni era in quarantena a tesa con sintomi lievi, poi il peggioramento del quadro clinico nelle ultime ore.

Passignano riattiva il servizio per le persone a rischio

Tre nuovi casi nella giornata di martedì fanno salire a 49 i positivi al Coronavirus nel comune di Passignano sul Trasimeno. Dove oltre 200 persone sono in isolamento. I nuovi casi sono relativi a familiari di persone contagiate, che quindi erano già in isolamento.

Quanto alle scuole, la situazione è gestita dalla Usl in accordo con la dirigenza scolastica. Come da protocollo, vengono disposti gli isolamenti delle classi in cui studenti e insegnanti sono risultati positivi.

Proprio a seguito dell’elevato numero di persone in isolamento domiciliare, riparte a Passignano il servizio di volontariato per la spesa alimentare e la consegna di medicinali a domicilio per immunodepressi o over 65. Questi i numeri dei responsabili di zona: rione Oliveto Cristiana 3805219585; rione Centro Due Giovanni 3488229914; rione San Donato Antonella 3351226558; rione Centro storico Gabriele 3385823882; Castel Rigone Martina 3403331547 – Sara 3475463412, Roberta 3409377525. Le prenotazioni possono essere effettuate nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 21.

Tuoro, attesa per i tamponi sugli studenti

Situazione in evoluzione anche a Tuoro sul Trasimeno, dove martedì sera i casi di positività al Covid accertati erano saliti a 29 (5 in più). Residenti che lavorano in un comune limitrofo. Persone con sintomatologia lieve. Stazionarie le condizioni della paziente ricoverata con Covid.

Quanto alla riapertura delle scuole, il sindaco Maria Elena Minciaroni comunica che nella giornata di oggi dovrebbero conoscersi i risultati dei numerosi tamponi effettuati negli ultimi due giorni. Ed a quel punto si potranno assumere le conseguenti determinazioni.

“L’ azienda e l’esercizio commerciale, ancora chiusi, visti i risultati confortanti dei tamponi effettuati su titolari e dipendenti – annuncia il sindaco – potranno riaprire, in sicurezza, entro giovedì”.

Un nuovo caso a Castiglione

Nella giornata di martedì la Usl ha comunicato al Comune di Castiglione del Lago l’esito di un nuovo tampone positivo al Coronavirus. Si tratta di una persona che era già in isolamento perché stretto contatto di una già infettata.

I contagi a Corciano

A Corciano, dove i nuovi positivi al Covid sono stati 4 nelle ultime ore, si contano anche due persone dichiarate positive. I contagiati sono dunque attualmente 59 secondo le informazioni della protezione civile, in attesa dell’aggiornamento di oggi a metà giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!