Umbria | Italia | Mondo

Coronavirus, in Umbria terzo giorno senza nuovi casi. Ma un ricoverato è in terapia intensiva

Dopo i vari nuovi casi di Coronavirus in Umbria, oggi (lunedì 27 luglio) è il terzo giorno consecutivo senza nuovi positivi nel territorio regionale. E’ quanto si apprende dalla dashboard della Regione sul Covid-19.

C’è però una novità di rilievo. Tra le persone ricoverate in ospedale, una si è aggravata tanto da necessitare il trasferimento in terapia intensiva.

Le persone attualmente positive al Coronavirus in Umbria, dunque, sono 22. I casi totali fino ad oggi sono 1465, di cui 1363 guariti ed 80 deceduti. Calano rispetto a ieri le persone in quarantena, che comunque sono ben 377 (+33 rispetto a venerdì).

Le persone ricoverate in ospedale sono 7, 3 all’ospedale di Perugia (di cui 1 in terapia intensiva) e 4 all’ospedale di Terni.

I casi positivi di Coronavirus in Umbria si trovano nei seguenti comuni: Castel Ritaldi 2, Città di Castello 1, Corciano 2, Ficulle 1 (ricoverato), fuori regione 2 (di cui 1 ricoverato), Marsciano 2, Orvieto 1 (ricoverato), Perugia 5 (di cui 1 ricoverato in terapia intensiva), Terni 4 (2 ricoverati), Trevi 2 (1 ricoverato).

Appena 200, comunque, i tamponi effettuati nella giornata di ieri, oltre 117mila quelli fatti finora.