Coronavirus, in Sicilia altre 56 tonnellate di materiale sanitario - Tuttoggi.info

Coronavirus, in Sicilia altre 56 tonnellate di materiale sanitario

1982kontepeters

Coronavirus, in Sicilia altre 56 tonnellate di materiale sanitario

Dom, 19/04/2020 - 19:37

Condividi su:


PALERMO (ITALPRESS) – Mascherine chirurgiche, guanti in lattice, schermi protettivi, calzari. E ancora tute di protezione, camici, copriscarpe, cuffie e mascherine Ffp2. E’ atterrato qualche ora fa all’aeroporto di Palermo, un nuovo volo cargo proveniente dalla Cina, con a bordo cinquantasei tonnellate di materiale sanitario acquistate dalla Regione Siciliana, grazie alla collaborazione con l’Upmc di Pittsburgh, insieme a cui gestisce l’Ismett nel capoluogo.
Ad attendere il volo – un Boeing 777 della Qatar airways cargo, proveniente dal Paese asiatico, dopo uno scalo a Doha – l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, che ha assistito anche al carico di tutta la merce su quattro tir, diretti al magazzino della Protezione civile regionale, dove, gia’ da domani, i dispositivi verranno smistati nelle nove province dell’Isola.
“E’ il frutto – sottolinea soddisfatto l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza – di una articolata e silenziosa programmazione, immaginata dal presidente Musumeci ed avviata ormai piu’ di un mese fa. Questo materiale e’ ossigeno costante per quanti sono impegnati nelle strutture sanitarie siciliane, una scorta che contiamo di approvvigionare con regolarita’. E’ un grande risultato perche’ da mesi tutti i Paesi del mondo cercano queste cose e le cercano, tutti, nello stesso posto. La Regione Siciliana ha dimostrato, quindi, di avere fatto meglio di altri”.
Su disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci, il materiale verra’ distribuito, principalmente, nelle strutture ospedaliere, ma anche tra i medici di base, i pediatri, le case di riposo, le residenze per anziani.
Nei prossimi giorni e’ previsto l’arrivo di un terzo volo, mentre l’ultima parte del carico, quella piu’ corposa, arrivera’ via nave.
(ITALPRESS).
sat/com
19-Apr-20 19:32


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!