Coronavirus, in Emilia Romagna test obbligatori a lavoratori logistica - Tuttoggi.info

Coronavirus, in Emilia Romagna test obbligatori a lavoratori logistica

ItalPress

Coronavirus, in Emilia Romagna test obbligatori a lavoratori logistica

Ven, 10/07/2020 - 21:03

Condividi su:


BOLOGNA (ITALPRESS) – Sono 53, di cui 41 di persone asintomatiche, i nuovi casi di Coronavirus registrati oggi in Emilia Romagna. Di questi, 36 sono relativi alla provincia di Bologna. In particolare 29 sono riconducibili a un focolaio che si è sviluppato alla Tnt, impresa che si occupa di logistica. Un comparto questo sul quale la Regione Emilia-Romagna intende intervenire rendendo obbligatori i test sierologici per tutti i lavoratori del settore da Piacenza a Rimini, avviando così una vasta operazione di prevenzione e tracciamento. Complessivamente, da inizio emergenza, i contagiati in Emilia Romagna sono finora 28.822. “Tutti i casi vengono trattati con la massima attenzione, in modo da mantenere assolutamente sotto controllo il contagio – sottolinea l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini – Sia chiaro: non vogliamo bloccare una filiera così nevralgica come quella della logistica, ma non possiamo tollerare alcun rischio per la salute e la sicurezza di tutti gli emiliano-romagnoli”. Tornando ai dati di oggi, i sintomatici in tutta la Regione sono 12: uno a Piacenza, uno a Reggio Emilia, cinque a Modena, tre a Bologna, uno a Ferrara e uno a Rimini, per la maggior parte riconducibili a focolai o a casi già noti. Nessun nuovo decesso in regione, con il numero totale fermo a 4.269. I nuovi tamponi effettuati sono 4.182, che raggiungono così complessivamente quota 540.614, a cui si aggiungono altri 1.662 test sierologici. Le nuove guarigioni sono 6, per un totale di 23.440, l’81,3% dei contagiati da inizio crisi. I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.113 (47 in più di ieri). Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 1.007, 47 in più rispetto a ieri, il 90,4% di quelle malate. I pazienti in terapia intensiva sono 10 (come ieri), quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 96 (come ieri). Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 23.440 (+6 rispetto a ieri). Questi i casi di positività sul territorio: 4.566 a Piacenza (+4), 3.710 a Parma (+2), 5.001 a Reggio Emilia (+1), 3.985 a Modena (+7), 5.051 a Bologna (+36), 404 a Imola (invariato), 1.033 a Ferrara (+2), 1.080 a Ravenna (invariato), 963 a Forlì (invariato), 813 a Cesena (invariato) e 2.216 a Rimini (+1).
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!