Coronavirus, il tuderte malato respira da solo | Definitivamente guarito marscianese

Coronavirus, il tuderte malato respira da solo | Definitivamente guarito marscianese

Redazione

Coronavirus, il tuderte malato respira da solo | Definitivamente guarito marscianese

L'ultimo bollettino della Protezione civile con l'indice di infezione comune per comune
Gio, 02/04/2020 - 15:38

Condividi su:


C’è il primo marscianese dichiarato completamente guarito, perché negativo ad entrambi i tamponi. A Marsciano restano dunque 13 persone contagiate (5 delle quali in via di guarigione) sulle 14 complessive. Con il tasso di contagio complessivo ce è dello 0,75 per mille.

A Todi da nove giorni non si registrano nuovi contagi. Il numero totale degli infettati dall’inizio dell’emergenza resta dunque a 5, con una percentuale sulla popolazione residente dello 0,3 per mille, tra le più basse dell’Umbria. Due i tuderti che attendono il secondo tampone per essere dichiarati guariti a tutti gli effetti. Migliorano le condizioni del tuderte ricoverato all’ospedale di Perugia. Ora riesce a respirare autonomamente. Le persone in sorveglianza sono 41.

I ricoverati all’ospedale di Pantalla (provenienti da altre città umbre o da fuori regione) sono 42.

Tre i pazienti dichiarati clinicamente guariti a Deruta, dove i casi di contagio complessivamente sono stati 14 ( 1,44 per mille). Una quarantina le persone ancora in isolamento fiduciario.

Negli altri comuni del comprensorio

Ad Acquasparta i casi restano 5 (1,07 per mille l’indice delle infezioni rispetto alla popolazione residente), come a Fratta Todina (2,7 per mille) Quattro a Collazzone (1,16 per mille), tra cui una vittima. Due a Massa Martana, un solo caso a San Venanzo (0,45 per mille) e nessuno a Monte Castello di Vibio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!