Perugia

Coronavirus, il sindaco sospende le attività commerciali su aree pubbliche

Il sindaco Andrea Romizi ha emesso l’ordinanza n. 232 con cui sospensione delle svolgimento dei mercati comunali e delle attività commerciali su aree pubbliche fino al 4 aprile. Ciò in ragioneCdell’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del covid-19 (cosiddetto coronavirus) e delle conseguenti disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In particolare, come noto, il DPCM del 8 marzo 2020 prevede, tra le altre cose, che sono consentite solo le attività commerciali ove è possibile evitare gli assembramenti di persone e mantenere per i frequentatori una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Valutato che all’interno dei mercati settimanali che si svolgono nel territorio comunale non è possibile garantire le condizioni organizzative strutturali per il mantenimento della distanza di sicurezza prescritta e gli assembramenti, con l’ordinanza in esame è stato stabilito quanto segue:

la sospensione di tutti i mercati comunali e di tutte le attività commerciali su area pubblica nei termini di efficacia ed in attuazione del D.P.C.M. 08.03.2020 come successivamente integrato in data 10.03.2020.