Trasimeno

Coronavirus, il sindaco: “Nessun contagio a Magione, ma sanifichiamo scuole e uffici”

Ad oggi non c’è alcun contagio da Coronavirus a Magione. A spiegarlo è il sindaco Giacomo Chiodini, che ha assicurato tempestività degli interventi sanitari e trasparenza nel fornire informazioni sugli sviluppi futuri da parte dell’amministrazione comunale.

C’è piena consapevolezza – avverte il sindaco – che lo scenario potrebbe cambiare. Per questo è già tutto predisposto per l’eventuale apertura del Centro operativo comunale di Protezione civile“.

Le misure predisposte

Le autorità stanno provvedendo alla sanificazione programmata nei prossimi giorni degli edifici pubblici e delle scuole.

Decisa una nuova regolazione apertura al pubblico degli uffici comunali: si limita l’accesso garantendo i servizi (ordinanza: http://www.comune.magione.pg.it/c054026/po/mostra_news.php…).

Il Comune di Magione sta agendo in stretto contatto con la Regione Umbria e con la Asl.

Si ribadisce – afferma il sindaco Chiodini – la necessità di attenersi alle indicazioni provenienti dalle autorità di Governo e sanitarie senza dare peso a comunicazioni sensazionaliste prive di riscontro. Mai come in questo momento – prosegue Chiodini – serve unità d’intenti e senso di comunità: un sentito ringraziamento va in queste ore al personale sanitario impegnato a contrastare il contagio nella nostra Regione, in Italia e nel resto del mondo“.