Coronavirus, Gualtieri “Pronto il decreto per la Zona Rossa” - Tuttoggi

Coronavirus, Gualtieri “Pronto il decreto per la Zona Rossa”

1982kontepeters

Coronavirus, Gualtieri “Pronto il decreto per la Zona Rossa”

Ven, 28/02/2020 - 17:17

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “E’ evidente che alcuni settori hanno parecchie difficolta e quindi stiamo lavorando a misure di sostegno. Stasera emaneremo un primo decreto molto ampio, poi ce ne sara’ un altro settimana prossima”. Lo ha detto il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, intervenendo a “In viva voce” su Radio1 Rai, in merito all’emergenza coronavirus.
“In questo ci occuperemo della zona rossa, della liquidita’ alle imprese, della cassa integrazione per i lavoratori delle aziende che hanno dovuto sospendere l’attivita’, ma avvieremo anche interventi per alcune filiere come il turismo, per il quale proporremo il rinvio degli adempimenti. Poi sosterremo esportazioni e liquidita’ delle imprese”, ha aggiunto.
“Sicuramente ci sara’ un utilizzo degli spazi della flessibilita’ europea in modo concordato, fortunatamente i conti andavano meglio del previsto”, ha sottolineato il ministro, che ha spiegato: “Ieri abbiamo discusso con il premier francese Macron e con i suoi ministri, un’azione concertata a livello europeo sull’emergenza”.
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!