Coronavirus, Gualtieri "Pronti a usare spazi di flessibilita' su conti" - Tuttoggi.info

Coronavirus, Gualtieri “Pronti a usare spazi di flessibilita’ su conti”

1982kontepeters

Coronavirus, Gualtieri “Pronti a usare spazi di flessibilita’ su conti”

Gio, 27/02/2020 - 09:47

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Le regole Ue prevedono che ci sia un adattamento al ciclo economico, i cosiddetti stabilizzatori automatici, poi e’ possibile che eventi straordinari consentano delle spese non computate nel calcolo del deficit. Siamo pronti anche a utilizzare gli spazi di flessibilita’ o meglio di adattamento alle circostanze eccezionali”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, a Radio24. “Non si tratta solo di un singolo paese che deve utilizzare questi spazi previsti dalle regole, ma quello di cui discuteremo, e sono certo che troveremo un accordo, e’ la necessita’ di una risposta comune europea e concertata al di la’ che l’Italia ha dei numeri di contagio piu’ alti, occorre una risposta concertata di politica economica”, ha aggiunto. Comunque “i conti pubblici italiani sono in buona salute, i dati del 2019 saranno dati migliori delle nostre previsioni. C’e’ un problema sulla crescita ma non sui conti pubblici che godono di buona salute”. Il ministro ha poi spiegato che “stiamo lavorando a queste misure da diversi giorni, il primo decreto ci sara’ gia’ questa settimana, l’altro decreto la prossima settimana. Stiamo lavorando per dare il necessario sostegno a imprese e lavoratori della zona rossa ma anche per varare settori colpiti al di fuori dei territori”.
(ITALPRESS).
tan/ads/red
27-Feb-20 09:44

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!