Emergenza Coronavirus, Gesenu adegua nuovamente i propri servizi non indispensabili.
A seguito del nuovo decreto del Governo e degli indirizzi operativi forniti tempestivamente da AURI Umbria, pur garantendo la corretta esecuzione di tutti i servizi essenziali (spazzamento, raccolta, trasporto, recupero e smaltimento), al fine di limitare ulteriori forme di contagio, Gesenu ha adottato le seguenti ulteriori azioni di modifica e/o sospensione di alcuni servizi non indispensabili.
Al fine di rispettare pienamente le disposizioni governative si dispone la sospensione dell’attività dei Centri comunali di raccolta a far data odierna, ed almeno fino alla data del 3 aprile p.v., quale termine di vigenza dello stesso Decreto.
Si dispone la sospensione delle attività degli sportelli URP e TARI di ogni sportello al pubblico a far data odierna, ed almeno fino alla data del 25 marzo p.v., quale termine di vigenza del DPCM 11.3.2020, salvo proroghe ulteriori disposte dal Governo.
Gesenu assicura tuttavia lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente preposto a tali funzioni, pertanto il Numero Verde 800 66 70 36 per segnalazioni, disservizi e reclami è pienamente operativo.
Sono invece sospese le attività di consegna contenitori, consegna sacchi, consegna chiavi dei contenitori e trasponder al fine di eliminare gli spostamenti da parte degli utenti.
Tutte le scadenze relative al rinnovo/attivazione di tale servizio si intendono tacitamente prorogate almeno fino al 3 aprile 2020. In caso necessità di sacchi, consigliamo di utilizzare momentaneamente qualsiasi sacco scrivendo sullo stesso la natura del rifiuto. In tale condizione la raccolta di pannolini e pannoloni verrà garantita lo stesso.
Si dispone la sospensione del servizio di vigilanza ambientale a far data odierna, ed almeno fino alla data del 25 marzo p.v., quale termine di vigenza del DPCM 11.3.2020, salvo proroghe ulteriori.
A fronte dell’emanazione del DPCM 11.3.2020 che prevede la sospensione delle attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, ivi comprese le attività di cui ai punti ai punti 2 e 3 dell’art. 1 dello stesso decreto, Gesenu dispone la rimodulazione dei servizi di raccolta domiciliare presso tali utenze, in maniera da ridurre il numero di unità lavorative impegnate e ridurre il possibile contagio.
Tale sospensione sarà attivata dalla data odierna e proseguirà almeno fino alla data del 25 marzo p.v., quale termine di vigenza del DPCM 11.3.2020, salvo proroghe ulteriori.
Tali misure organizzative saranno oggetto di separata comunicazione con il dettaglio della rimodulazione attuata.
Si dispone la sospensione di alcuni servizi di raccolta domiciliare a domanda individuale di alcune frazioni merceologiche che non determinano conseguenze o effetti alcuni sulla salute pubblica. Tali servizi sono:
– Raccolta del verde di potatura a domicilio;
– Servizio di raccolta degli ingombranti a domicilio (ove attivato).
– Servizio raccoglincentro (solo Comune di Perugia – centro storico).
Per garantire il servizio al pubblico, saranno attivi e rafforzati i nostri numeri dedicati.
UFFICIO TARI PERUGIA NUMERO 0750440899 – MAIL tia@gesenu.it
UFFICIO TARI TODI NUMERO 0750440898 – MAIL taritodi@gesenu.it
UFFICIO TARI TORGIANO NUMERO 0750440898 – MAIL taritorgiano@gesenu.it
-FAX 0755056333- PEC pec.tiagesenu@legalmail.it
UFFICIO CLIENTI
NUMERO VERDE (SOLO DA RETE FISSA): 800 66 70 36
SOLO DA CELLULARI: 075 59 17 125
WhatsApp 333.9553215
Fax 075.6910312
Email ufficioclienti@gestumbria.it – ufficioclienti@gesenu.it
Gesenu si riserva di aggiornare i contenuti della presente in base all’evoluzione dell’emergenza e di disporre ulteriori provvedimenti, che saranno di volta in volta puntualmente comunicati.
Nella consapevolezza della delicatezza del proprio ruolo, Gesenu spa conferma il proprio impegno per garantire ed assicurare la continuità del servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio servito.