Coronavirus, Fontana “Chiederemo misure piu’ rigide al Governo” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Fontana “Chiederemo misure piu’ rigide al Governo”

1982kontepeters

Coronavirus, Fontana “Chiederemo misure piu’ rigide al Governo”

Mar, 10/03/2020 - 14:17

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “Tutti e 12 i sindaci lombardi che dunque meglio conoscono il territorio e la situazione degli ospedali mi hanno incaricato di rivolgermi al Governo per irrigidire le manovre, per creare la distanza sociale per interrompere il contagio. Una domanda forte che mi arriva da tutti i sindaci della Lombardia. Non abbiamo ancora fatto delle richieste, avremo un incontro oggi pomeriggio con il Governo, ma abbiamo parlato di chiusure di attivita’ commerciali, di valutare l’opportunita’ di sospendere il trasporto pubblico locale, di controllare e capire se esistano aziende la cui attivita’ possa essere sospesa. Bisogna cercare di capire e applicare rigorose misure sanitarie all’interno di attivita’ imprenditoriali che possono proseguire. Queste sono tutte proposte che andremo a fare al Governo, soluzioni che sottoporremo alla valutazione dell’Esecutivo”. A dirlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ai microfoni di Sky Tg24.
Il calo dei contagi nel Lodigiano “e’ la dimostrazione che il non stare insieme e il non partecipare ad assembramenti e’ l’unico mezzo attraverso il quale possiamo bloccare lo sviluppo di questo virus”, ha aggiunto Fontana.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!