Coronavirus, emergenza non ha modificato abitudini maggioranza italiani - Tuttoggi.info

Coronavirus, emergenza non ha modificato abitudini maggioranza italiani

1982kontepeters

Coronavirus, emergenza non ha modificato abitudini maggioranza italiani

Gio, 05/03/2020 - 12:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – L’emergenza coronavirus ha portato gran parte degli italiani a prendere particolari precauzioni, che vanno dal lavarsi le mani con maggior frequenza al mantenere una “distanza di sicurezza” tra le persone. Per oltre la meta’ della popolazione, pero’, questa emergenza non ha modificato le abitudini quotidiane di vita e lavoro.
Secondo un sondaggio Euromedia Research per “Porta a Porta”, realizzato il 3 marzo scorso, per quasi 2 italiani su 3 le
nuove abitudini non pesano eccessivamente sulla vita quotidiana e non sono difficoltose da seguire.
Il 61,6% degli intervistati ha detto di lavarsi le mani piu’ frequentemente, mentre il 38,9% dice di tenersi a distanza di sicurezza dalle altre persone. Il 3,6% ha detto di usare la mascherina, il 3,1% di essere a casa in quarantena.

Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato il 3 marzo 2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!