Valnerina

Coronavirus, donna positiva a Norcia | Contagio esterno all’Umbria

Dopo Arrone c’è un secondo caso positivo al Coronavirus registrato sabato in Valnerina. Si tratta di una donna di Norcia. A darne notizia è il sindaco Nicola Alemanno.

“Sono stato avvertito dal servizio sanitario e per questo motivo sto per predisporre l’ordinanza dì attivazione in isolamento contumaciale per una cittadina, residente in una frazione di Norcia, risultata positiva al COVID-19. La fonte di trasmissione risulterebbe ad oggi esterna al territorio comunale e regionale” spiega Alemanno.

Ricostruiti i contatti

“Sono stati individuati i primi contatti avuti dal soggetto, e sono iniziate a cura delle autorità sanitarie le procedure cautelari per l’isolamento fiduciario.

La situazione è monitorata continuamente dai Servizi Sanitari che ci tengono costantemente informati”.

Appello a non uscire di casa

Il sindaco rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo al divieto di spostamento che può avvenire soltanto per comprovate esigenze di lavoro, per necessità indifferibili e per importanti esigenze sanitarie.

I nostri uomini della Polizia Locale continuano ad esercitare una costante e puntuale azione di controllo” ricorda Alemanno.