Coronavirus, donati all'ospedale di Orvieto apparecchiature e dispositivi - Tuttoggi.info

Coronavirus, donati all’ospedale di Orvieto apparecchiature e dispositivi

Redazione

Coronavirus, donati all’ospedale di Orvieto apparecchiature e dispositivi

La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto ha acquistato e messo a disposizione del nosocomio delle nuove attrezzature
Ven, 20/03/2020 - 12:37

Condividi su:


Solidarietà e vicinanza agli operatori sanitari in prima linea dell’ospedale di Orvieto “Santa Maria della Stella” viene testimoniata concretamente da numerose donazioni di imprese, attività commerciali e cittadini del territorio.

Si rafforza la catena della solidarietà e l’adesione alla raccolta fondi promossa dall’Azienda Usl Umbria 2 con una lunga lista di donazioni.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto ha acquistato e messo a disposizione della struttura ospedaliera un letto per rianimazione, un aspiratore chirurgico da utilizzare per molteplici applicazioni in campo medicale, dall’aspirazione bronchiale a impieghi di sala operatoria, una lavaferri e lavastrumenti chirurgici, un armadio portafarmaci e un evoluto videolaringoscopio per consentire agli operatori di migliorare al massimo il tasso di successo al primo tentativo minimizzando i casi di danno che possono verificarsi durante l’intubazione.

Un sentito ringraziamento alla Fondazione CRO per questa importante donazione, di grande utilità, da parte della direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2 e dal dr. Pietro Manzi, responsabile della direzione medica ospedaliera.

Al “Santa Maria della Stella” di Orvieto sono in arrivo anche dispositivi di protezione individuali, 2500 mascherine chirurgiche e 100 tute idrorepellenti donate alle strutture complesse di Diagnostica per Immagini, diretta dal dr. Ugo Ciammella e Chirurgia Generale, diretta dal dr. Massimo Buononato.

La direzione dell’Azienda Usl Umbria 2, la direzione ospedaliera e i due primari ringraziano, per il gesto lodevole, una nota attività commerciale di Orvieto che risponde “E’ un piccolo gesto, ma crediamo che in queste situazioni tutti siamo tenuti a fare quello che possiamo. Nella speranza di aver contribuito alla protezione degli operatori sanitari, Vi ringraziamo infinitamente per il lavoro che state facendo. Siamo nelle vostre mani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!