Ricoverato in ospedale a Perugia la persona residente a Magione trovata positiva al Coronavirus nelle ultime ore. Si tratta di un dipendente dello stabilimento Perugina Nestlé di San Sisto, dove il reparto interessato è rimasto chiuso il tempo necessario per effettuare la sanificazione. Poi, già nel pomeriggio di venerdì, il reparto e le aree comuni dello stabilimento sono tornate agibili.
Perugina: reparto sanificato e riaperto, colleghi in isolamento precauzionale
L’azienda, in collaborazione con la Usl1, ha effettuato il tracciamento dei contatti del magionese risultato positivo. I pochi colleghi che sono venuti in contatto con lui nelle ultime ore sono stati messi precauzionalmente in isolamento in attesa di essere sottoposti a tampone.
Il caso viene monitorato dalla commissione Covid, attivata all’interno dello stabilimento, nell’accordo tra azienda e sindacati, per garantire la sicurezza dei lavoratori.
Covid, la situazione a Magione
I familiari e comunque i contatti al di fuori del lavoro, fa sapere il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini, sono stati già individuati e in attesa di tampone.
In tutto a Magione sono 20 le persone in isolamento. Tra questi anche l’altro residente positivo al Covid, che sta bene ed attende il tampone negativo per essere dichiarato guarito.