Coronavirus, Di Maio “Momento difficile, ma ci rialzeremo” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Di Maio “Momento difficile, ma ci rialzeremo”

1982kontepeters

Coronavirus, Di Maio “Momento difficile, ma ci rialzeremo”

Dom, 19/04/2020 - 12:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia e l’Europa stanno attraversando la piu’ grande emergenza dal secondo dopoguerra. Il lavoro e’ molto intenso, perche’ stiamo continuando a reperire aiuti all’estero attraverso la nostra rete diplomatica e al tempo stesso stiamo studiando come meglio far ripartire il nostro Paese, non appena ci saranno le condizioni dal punto di vista sanitario. E’ un momento difficile, ma sono certo che presto ci rialzeremo”.
Cosi’ il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un’intervista al quotidiano spagnolo El Correo. “Oggi ci troviamo davanti a una pandemia globale e l’Ue deve riuscire a dare una risposta univoca, forte e adeguata. Dobbiamo tutti avere bene in mente che questa volta non ci sono scorciatoie, nessuno puo’ farcela da solo, questa sfida si vince e si perde insieme e l’Europa ha davanti a se’ una scelta molto chiara: reagire con compattezza e in tempi rapidi, oppure farsi trovare un’altra volta impreparata”, ha aggiunto. Per Di Maio, inoltre, “nell’UE ci sono sempre state e sempre ci saranno posizioni piu’ o meno diverse tra gli Stati membri su determinate questioni. Ma ora e’ il momento dell’unita’, non della sfiducia. L’Italia e’ un Paese che ha sempre onorato i suoi impegni e i suoi debiti. Inoltre, riteniamo che sia interesse di tutti i Paesi UE garantire il funzionamento del mercato interno, di cui l’Italia, terza economia dell’UE, e’ e sara’ sempre un pilastro fondamentale”. Secondo Di Maio “per affrontare la sfida che ha di fronte l’UE e’ chiamata a compiere un deciso cambio di passo. Per chi crede in un’Europa unita, forte e solidale, un’Europa che guardi al futuro, e’ il momento di compiere passi risoluti, utilizzando tutti i mezzi per garantire la ripresa economica. E’ il momento di ragionare come una squadra”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!