Coronavirus, Di Maio “Dimostriamo di essere un grande popolo” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Di Maio “Dimostriamo di essere un grande popolo”

1982kontepeters

Coronavirus, Di Maio “Dimostriamo di essere un grande popolo”

Lun, 30/03/2020 - 00:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Vi leggo e comprendo tutte le vostre difficolta’. Questo maledetto virus ha stravolto le nostre giornate, la nostra vita, ma stiamo reagendo e questo e’ importante. Stiamo affrontando l’emergenza sanitaria mettendo in campo tutti gli strumenti ordinari e straordinari, recuperandoli anche all’estero. Tanti Paesi ci stanno aiutando inviando in Italia medici, infermieri, mascherine e materiale sanitario”. Lo scrive su facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che aggiunge: “Poi c’e’ l’altra emergenza, quella economica. Non esiste una ricetta perfetta, ma sappiamo che come governo dobbiamo continuare a fare di piu’, adottando provvedimenti che aiutino economicamente gli italiani.
Ieri sono stati annunciati 4.3 miliardi di anticipo ai Comuni e stanziati 400 milioni per i piu’ bisognosi. Un altro passo avanti.
Stiamo anche lavorando al piano straordinario sull’export per le nostre imprese, perche’ vogliamo che l’Italia continui ad esportare in tutto il mondo le sue eccellenze”.
“Per domani – aggiunge – la ministra Nunzia Catalfo ha convocato un tavolo con le parti sociali e l’Abi per discutere dell’anticipo degli ammortizzatori sociali per i lavoratori. In maniera responsabile sento parlare le altre forze politiche di reddito di emergenza. Bene, perche’ tutti abbiamo un compito preciso: aiutare chi si trova in difficolta’. Senza se e senza ma.
Non vi lasciamo soli. Vi chiedo di avere fiducia. Dimostriamo di essere un grande popolo”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!