Coronavirus, De Luca “Quarantena a chi gira senza necessita’” - Tuttoggi.info

Coronavirus, De Luca “Quarantena a chi gira senza necessita’”

1982kontepeters

Coronavirus, De Luca “Quarantena a chi gira senza necessita’”

Ven, 13/03/2020 - 16:02

Condividi su:


NAPOLI (ITALPRESS) – “Sto preparando una ordinanza in cui, tra le altre cose, costringeremo in quarantena chi gira per strada senza una ragione di necessita’ o di emergenza”.
Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ai microfoni di Lira Tv. “E’ vietato passeggiare per strada senza una necessita’, questo deve essere chiaro – aggiunge -, le comunicazioni in tal senso dal governo e dal ministero dell’Interno sono confuse. Inviteremo il governo a dare comunicazioni coerenti e serie”.
“La preoccupazione principale che abbiamo – continua De Luca – e’ legata agli arrivi che ci sono stati dal nord al sud nei giorni scorsi. Di questi sono state identificate o si sono autosegnalate 1850 persone. Sicuramente altre persone sono sfuggite ai controlli o non si sono autosegnalate. Ci aspettiamo un picco di contagi nelle prossime due settimane”.
“Ho chiesto alla Presidenza del Consiglio – rivela De Luca -l’utilizzo delle forze armate in funzione della dissuasione degli assembramenti e della mobilita’ ingiustificata. I quartieri vanno militarizzati per scoraggiare la mobilita’ non necessaria”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!