Coronavirus, da Gruppo Cap 10 milioni a comuni e ospedali del milanese - Tuttoggi.info

Coronavirus, da Gruppo Cap 10 milioni a comuni e ospedali del milanese

1982kontepeters

Coronavirus, da Gruppo Cap 10 milioni a comuni e ospedali del milanese

Lun, 27/04/2020 - 13:47

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Citta’ metropolitana di Milano, stanzia 10 milioni di euro per sostenere tutti i comuni gestiti e gli ospedali pubblici del territorio. Per fare fronte all’emergenza Covid-19, e alle conseguenze economiche e sociali che avra’ sul territorio lombardo, saranno destinati 8 milioni di euro ai Comuni serviti, e circa 2 milioni alle strutture ospedaliere del territorio.
“Abbiamo scelto di affrontare il Covid-19 seguendo una parola d’ordine: nessuno sara’ lasciato solo, spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP. Ecco perche’ abbiamo deciso di impegnarci concretamente a sostegno della comunita’ di cui facciamo parte, contribuendo con una importante iniezione di liquidita’ destinata ai Comuni che serviamo e a tutti i cittadini che li abitano”.
Circa 7 milioni verranno erogati ai Comuni serviti della Citta’ Metropolitana di Milano, 1 milione a quelli della provincia di Monza e Brianza in base al numero degli abitanti con una logica proporzionale con l’obiettivo di destinarli alle risposte immediate ai bisogni della cittadinanza. 1,8 milioni saranno destinati agli ospedali pubblici del territorio, mentre 100 mila euro saranno destinati rispettivamente alle emergenze del Comune di Milano e dei Comuni del pavese serviti da Gruppo CAP.
(ITALPRESS).
pc/com
27-Apr-20 13:45


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!