Coronavirus, da domani pensioni alle Poste: gli sportelli aperti al Trasimeno e gli orari

Coronavirus, da domani pensioni alle Poste: gli sportelli aperti al Trasimeno e gli orari

Redazione

Coronavirus, da domani pensioni alle Poste: gli sportelli aperti al Trasimeno e gli orari

Alcuni uffici riaprono appositamente, altri restano chiusi
Mer, 25/03/2020 - 19:55

Condividi su:


Da domani (giovedì 26 marzo) Poste Italiane accrediterà le pensioni in anticipo a chi ha attivato un conto. Soldi che potrà poi prelevare con il bancoposta. Tutti gli altri potranno riscuotere la pensione allo sportello, seguendo l’ordine cronologico indicato dalle Poste.

Ma la chiusura di molti uffici per l’emergenza Coronavirus richiede attenzione, perché la turnazione alfabetica cambia a seconda delle aperture. Soprattutto nei piccoli centri.

Questa la situazione nei comuni del Trasimeno (che può essere verificata anche nel sito di Poste Italiane – cerca).

Panicale

L’amministrazione comunale ha chiesto la riapertura di tutti gli sportelli, ma al momento è garantita la funzionalità dell’ufficio di Tavernelle (piazzale Amendola) dalle 8,20 alle 13,35.

Questo il calendario: i cognomi dalla A alla B giovedì 26 marzo; dalla C alla D venerdì 27 marzo; dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo; dalla L alla O lunedì 30 marzo; dalla P alla R martedì 31 marzo; dalla S alla Z mercoledì 1° aprile.

Piegaro

Stesso calendario all’ufficio postale di Pietrafitta, l’unico aperto nel comune di Piegaro.

Città della Pieve

L’Ufficio del Centro Storico sarà aperto tutta la settimana e si potrà ritirare secondo la ripartizione giornaliera per iniziale del cognome (come sopra).

L’Ufficio di Moiano verrà aperto solamente venerdì 27/03 e servirà dalla A alla Z. Quello di Ponticelli resterà chiuso; pertanto sarà necessario recarsi presso lo sportello del centro storico.

Passignano sul Trasimeno

L’Ufficio di Poste Italiane di Passignano sul Trasimeno, nei giorni dell’erogazione delle pensioni (come da calendario sopra) riprenderà l’orario di apertura ordinario.

Tuoro sul Trasimeno

Anche l’ufficio postale di Tuoro riaprirà per i giorni di consegna delle pensioni come da calendario, dal 26 marzo al 1° aprile.

Magione

L’ufficio postale di Magione sarà aperto tutti i giorni in cui è prevista la consegna, come da calendario. Nell’ufficio potranno entrare due clienti alla volta.

A Sant’Arcangelo, privo di postamat esterno, lo sportello sarà aperto per le pensioni solamente il 1° aprile (tutte le lettere). Agello e San Feliciano rimarranno invece chiusi per tutto il periodo, anche in considerazione del fatto che hanno un proprio postamat funzionante.

Paciano

A Paciano l’ufficio comunale resterà aperto a giorni alterni. Pertanto, questa la scansione per il ritiro delle pensioni allo sportello: giovedì 26 marzo dalla A alla D; sabato 28 marzo dalla E alla O; martedì 31 marzo dalla P alla Z.

Potrà entrare una persona alla volta, possibilmente indossando la mascherina.

Castiglione del Lago

A Castiglione del Lago apertura tutti i giorni (con i pagamenti come da calendario sopra) dalle 8,20 alle 13,35 (sabato 28 marzo dalle 8,20 alle 12,35).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!