Coronavirus, da comparto farmaceutico e sindacati nuovo avviso comune - Tuttoggi.info

Coronavirus, da comparto farmaceutico e sindacati nuovo avviso comune

1982kontepeters

Coronavirus, da comparto farmaceutico e sindacati nuovo avviso comune

Ven, 13/03/2020 - 14:47

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – A seguito delle misure urgenti ed eccezionali previste dal Dpcm dell’11 marzo un nuovo Avviso comune, dopo quello sottoscritto lo scorso 2 marzo, e’ stato condiviso da Federchimica, Farmindustria e le Organizzazioni Sindacali dei settori chimico e farmaceutico.
L’obiettivo e’ agevolare una rapida ed efficace applicazione delle nuove misure funzionali a contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, limitando contestualmente l’impatto negativo su trattamenti economici e occupazione. In assenza di condizioni per attivare gli strumenti forniti dalla legge o di necessita’ del loro utilizzo esclusivo, al fine di evitare impatti negativi per i lavoratori in termini di trattamenti economici e occupazionali, per la prosecuzione della normale attivita’ lavorativa, quando non sia possibile lo smart working, si potra’ ricorrere in tempi rapidi a modifiche della distribuzione dell’orario settimanale utilizzando anche ferie, permessi, riposi e altri istituti contrattuali. Le parti, pur consapevoli degli sforzi che imprese e lavoratori stanno affrontando, tornano a sottolineare la necessita’ di continuare a garantire la salute, la sicurezza dei lavoratori, la produzione e l’occupazione del settore; fermo restando l’auspicio che si realizzino quanto prima tutti gli annunciati interventi legislativi necessari per supportare imprese e lavoratori.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!