In tempi di Coronavirus sono finiti bivacchi e comunque assembramenti irregolari alla stazione e nella zona di Fontivegge. Nei controlli effettuati questa mattina da polizia e carabinieri nei tradizionali ritrovi di persone, oltre che nei confronti dei viaggiatori ferroviari, non sono risultate irregolarità.
Un’azione svolta ormai da giorni. Ed oggi non sono più arrivate segnalazioni relative alla presenza di assembramenti nei pressi dello scalo ferroviario.
Inoltre, nonostante gli operatori abbiano sottoposto a controllo numerosi viaggiatori, non si sono riscontrate irregolarità nelle motivazioni adducenti gli spostamenti sul territorio.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nella zona della stazione in termini di sicurezza e di controllo del territorio” ha affermato il questore Antonio Sbordone. Che aggiunge: “Siamo molto soddisfatti anche perché sono risultati raggiunti grazie al lavoro sinergico tra tutte le Forze di Polizia. Adesso l’obiettivo sarà quello di mantenere gli stessi standard di sicurezza nel prossimo futuro, quando ci si avvierà alla cosiddetta fase 2. E’ un obiettivo ambizioso ma faremo di tutto per raggiungerlo”.