Coronavirus, Conte “Gia’ 3500 risposte al bando per i medici” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Conte “Gia’ 3500 risposte al bando per i medici”

1982kontepeters

Coronavirus, Conte “Gia’ 3500 risposte al bando per i medici”

Sab, 21/03/2020 - 17:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Ieri abbiamo lanciato un appello straordinario per creare una task force di 300 medici che possano operare nelle strutture sanitarie regionali, rafforzando l’azione di chi in queste ore e’ esposto in prima linea a combattere contro il Covid-19”. Lo scrive il premier Giuseppe Conte su facebook.
“E’ una delle risposte messe in campo per raccogliere il grido di allarme lanciato dagli ospedali delle Regioni e delle Province maggiormente colpite, dove medici, infermieri e volontari stanno lavorando senza sosta in condizioni difficili per assistere i malati”. “Il bando online (https://medicipercovid.protezionecivile.it) scadra’ questa sera alle 20.00 ed e’ aperto a tutti i medici del Servizio sanitario nazionale, strutture convenzionate e liberi professionisti.
Sono gia’ oltre 3.500 i medici che hanno risposto all’appello, un numero che sta crescendo di ora in ora.
Un forte segnale di solidarieta’ e di spirito di servizio che testimonia ancora una volta il coraggio straordinario della comunita’ nazionale. In un momento cosi’ difficile, questa e’ l’ennesima risposta generosa di cui tutti noi italiani possiamo andare fieri. Grazie a tutti, eroi in camice bianco”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!