Coronavirus, Conte chiede a task force proposte per uscire da lockdown - Tuttoggi.info

Coronavirus, Conte chiede a task force proposte per uscire da lockdown

1982kontepeters

Coronavirus, Conte chiede a task force proposte per uscire da lockdown

Sab, 11/04/2020 - 22:17

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, si e’ collegato in video conferenza con il comitato di esperti in materia economica e sociale, istituito ieri. Secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, nel breve periodo il premier ha chiesto al comitato di individuare, in stretto raccordo con il comitato tecnico-scientifico, le modalita’ piu’ efficaci e innovative per uscire gradualmente dal lockdown, favorendo la ripresa delle attivita’ produttive, anche attraverso l’elaborazione di modelli organizzativi che consentano la riapertura di fabbriche e aziende nelle condizioni di massima sicurezza per i lavoratori. Conte ha quindi chiesto al comitato di elaborare proposte da offrire al Governo per il progressivo e graduale ritorno alla normalita’ con riguardo alle piu’ generali relazioni di comunita’. Occorrera’ valutare, al riguardo, tutti i molteplici profili coinvolti, sociali, economici, psicologici, culturali. Il presidente Colao e i membri intervenuti – riferiscono le stesse fonti – hanno mostrato la massima disponibilita’ a perseguire gli obiettivi indicati. Colao ha assicurato che sara’ dato massimo impulso all’attivita’ del comitato, in coerenza con l’esigenza, manifestata dal presidente Conte, di individuare soluzioni urgenti e efficaci.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!