Coronavirus, consegnata a Genova la prima nave ospedale in Italia - Tuttoggi.info

Coronavirus, consegnata a Genova la prima nave ospedale in Italia

1982kontepeters

Coronavirus, consegnata a Genova la prima nave ospedale in Italia

Gio, 19/03/2020 - 16:02

Condividi su:


GENOVA (ITALPRESS) – E’ stata consegnata alla Regione Liguria, oggi a Genova, la nave ospedale Gnv Splendid, messa a disposizione dal gruppo Msc, che da lunedi’, prima in Italia, ospitera’ a bordo malati di coronavirus in terapia di media intensita’ e pazienti in quarantena dimessi dagli ospedali. Al sopralluogo hanno partecipato il governatore Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci, il presidente del porto Paolo Emilio Signorini, l’amministratore delegato di Gnv Matteo Catani e le autorita’ sanitarie.
A bordo sono state allestite nel giro di una settimana 25 cabine trasformate in stanze d’ospedale con connessione internet e televisione. In prospettiva la nave potra’ offrire fino a 400 posti letto oltre alle sistemazioni del personale marittimo e sanitario. La Gnv Splendid rimarra’ ormeggiata al Terminal Traghetti di Genova ed e’ stata messa a disposizione della Regione Liguria al valore simbolico di un euro fino al termine del periodo di emergenza. “All’interno di questa nave le persone piu’ fragili troveranno un posto dove essere curati e nutriti nel modo piu’ appropriato prima di tornare a casa”, afferma il governatore ligure Giovanni Toti.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!