Coronavirus, Confimprese “Il commercio crolla” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Confimprese “Il commercio crolla”

1982kontepeters

Coronavirus, Confimprese “Il commercio crolla”

Gio, 05/03/2020 - 15:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Il commercio e’ in ginocchio. Dopo il week end in cui i negozi delle catene retail sono rimasti chiusi nei centri commerciali, la situazione e’ sempre piu’ allarmante”. A denunciarlo e’ Confimprese.
“Il crollo e’ impressionante e cresce a ritmi inarrestabili – spiega Mario Resca, presidente di Confimprese -. In Lombardia le nostre imprese stanno perdendo il 50% degli incassi, con punte del 78% nella ristorazione e del 61% nell’abbigliamento e una media Italia del 40 per cento. La situazione e’ insostenibile. Un plauso alle prime misure varate dal Governo e alle precauzioni di sicurezza prese dalle autorita’ sanitarie, ma non possiamo piu’ aspettare. Chiediamo che il commercio e in particolare la ristorazione vengano considerati come parte integrante della filiera turistico-ricettiva. Ogni turista in meno nel nostro Paese significa mancati clienti e mancati incassi nei nostri ristoranti, centri commerciali, outlet e vie cittadine”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!