Coronavirus, Confetra: “Da governo parole chiare su trasportO merci” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Confetra: “Da governo parole chiare su trasportO merci”

1982kontepeters

Coronavirus, Confetra: “Da governo parole chiare su trasportO merci”

Lun, 16/03/2020 - 19:17

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Il presidente di Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica), Guido Nicolini, ha commentato i primi riscontri annunciati dal Premier Conte e dal Ministro Gualtieri in conferenza stampa: “Ovviamente aspettiamo di leggere i testi consolidati, ma il Ministro Gualtieri e’ stato chiaro: la filiera logistica e del trasporto merci rientra tra i settori piu’ immediatamente colpiti dall’emergenza. Quindi – sottolinea – beneficera’ delle misure compensative, fiscali ed amministrative, e degli strumenti agevolativi previsti dal Decreto. Decisiva era anche l’estensione ai nostri settori della Cassa Integrazione: vogliamo superare questa drammatica crisi senza licenziare un solo dipendente. Ho letto poi altri interventi anche a sostegno della portualita’ e di una piu’ flessibile e funzionale organizzazione dell’autotrasporto. La Ministra De Micheli ha rispettato gli impegni politici assunti con le categorie”.
“Sia chiaro, si tratta di prime misure per non affogare – conclude Nicolini -. La pagina della ripresa e dello sviluppo e’ ancora tutta da scrivere. Ma e’ importante, nel dramma che stiamo vivendo, aver affermato un principio che e’ di politica e cultura industriale: la logistica e il trasporto merci sono una priorita’ vitale del Paese e del suo sistema produttivo”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!